Vincere nel meta 9.16

Vincere nella patch 9.16

Per vincere nel meta 9.16 c’è bisogno di qualche cambiamento nel proprio stile di gioco. Il problema è capire dove si sbaglia e cosa si dovrebbe fare.
Fortunatamente la comunità italiana di TdS è molto attiva e sui social sono molto conosciuti alcuni giocatori e streamer che ci aiutano a migliorare.

Uno di questi è Matteo (Soul), Diamante 3 su TdS, che ieri ha postato, sul gruppo Facebook leagueoflegendsitaly (al quale vi consiglio d’iscrivervi), una guida su come muoversi durante le varie fasi del gioco.

Il gruppo facebook è chiuso, quindi chi non ne fa parte non può leggerla. Per questo ho personalmente contattato Matteo per chiedergli di poter riportare qui il suo intervento.
Gentilissimo nella sua risposta, mi ha dato “il via libera”.
Non ho aggiunto alcuna modifica al suo post, eccezione per i nomi in inglese che ho riportato qui in italiano.

Vincere nel meta 9.16: la guida

Avete l’impressione di perdere molto di più in questo meta? Vi sembra di perdere la partita rovinosamente molto prima di riuscire anche solo a sperare di vedere una Kayle che vi darebbe la spinta verso la vittoria?
Nel post di ieri ho dato dei consigli generali, questa è un’analisi del meta più nello specifico!
C’è una cosa in particolare che rende questo meta estremamente più complesso di quello precedente, ovvero il concetto di “Transitioning”, cioè il passare attraverso una forte composizione intermedia per poter scalare nel Lategame!
Quando nei gruppi si discute del gioco si parla praticamente sempre di composizioni finali, Nobili+Maestri d’arme, Vuoto+Stregoni+Combattenti, ecc…
Ma praticamente mai si considerano le fasi intermedie, diciamo dai 4 ai 6 pezzi in gioco, e fidatevi che questo “Midgame” gioca un ruolo fondamentale in questa Patch!
L’idea generale è sempre quella di arrangiarsi con i Campioni e con gli Oggetti che vi escono, in particolare puntate a fare sinergie che danno molto vantaggio fin da subito, primi fra tutti i Noble (Nobili), se ne avete la possibilità volete SEMPRE usare la combinazione di questi 3 Demaciani perché fino al livello 6 risulta fortissima e, non solo, si abbina perfettamente con altre due combinazioni estremamente forti in Midgame ovvero i Ranger (Arcieri) e i Knight (Cavalieri)!
Un’altro paio di sinergie molto forti che transizioneranno bene sono i Brawler (Combattenti) magari mischiati con il Void (Vuoto) e i Gunslinger (Pistoleri) che se mischiati a dei buoni oggetti iniziali tipo il “Red Buff” possono counterare e reggere benissimo il confronto con i Nobili!
Infine direi che ci sono gli Assassin (Assassini) che partono molto forti, specie con un “Eco di Luden” su Kha’Zix o del mana su Pyke, ma loro transizionano piuttosto male!
Come transizionano, queste composizioni?
I Nobili+Cavalieri/Arcieri sono ottimi per scalare in:
– Composizione 6xNobili+Draven/Jinx, è tipo una delle composizioni GodTier del momento, in particolare al livello 8 vorrete avere Nobili+Draven+Yasuo/Swain o Nobili+Jinx+Camille possibilimente con una “Lama del re in rovina” su Jinx per avere sia i Maestri d’armi che gli Hextech!
– Imperiali e Maestri d’armi, più complicato ma se avevate già un Darius 2 Stelle, passerete sicuramente a Draven in Midgame e in Lategame una volta trovato Swain al posto di Kayle il gioco è fatto!
I Combattenti Saranno la frontline perfetta per i vostri carry:
– 4 Combattenti e 3 Maestri d’armi, con Draven, semplicemente questo, i Combattenti Tankano e Draven spacca tutto, in particolare se come Combattente prendete Vi e come Maestro d’armi Camille, avrete anche gli Hextech!
– 6 Combattenti con Jinx, oppure nel magico caso in cui riusciate a trovare una “Lama del re in rovina”, 4 Combattenti e 3 Maestri d’armi con Jinx!
– Uno degli ibridi più belli a mio parere, ovvero 4 Combattenti, 3 Vuoto, 3 Stregoni e 2 Draghi, composizione fortissima spammata da DogDog, ovvero Kassadin + Rek’Sai + Cho’Gath + Aurelion + Shyvana + Vi + Blitzcrank +TwistedFate/Karthus/Lulu utilizzando Aurelion ed eventualmente Karthus come Carry della squadra!
I Pistoleri transizionano nella composizione “Exodia” del momento, sempre se riuscite a farla, ovvero 4 Pistoleri + 6 Maestri d’armi, con Jinx che sfrutta ancora una volta la “Lama del re in rovina”!
Questa composizione è meno impossibile di quanto sembra perché i Pistoleri reggono perfettamente l’Earlygame e possono continuare a potenziarsi fino ad eccellere nella partita senza dover davvero transizionare in qualcosa come le altre composizioni, trovate una “Lama del re in rovina” ed il gioco è fatto!

Post

Rimanete sempre aggiornati sul meta

Se vi è piaciuta la guida seguite gli stream di Soul su Twitch, così da essere sempre aggiornati sul meta e raggiungere il diamante in poco tempo.

Summary
Vincere nel meta 9.16
Article Name
Vincere nel meta 9.16
Description
Per vincere nel meta 9.16 c'è bisogno di qualche cambiamento nel proprio stile di gioco. Il problema è capire dove si sbaglia e...
Author
Publisher Name
loltds.it
Publisher Logo
Condividi