Patch 9.16

Patch 9.16

Finalmente la riot ha rilasciato la patch 9.16 con le relative note. Oltre ai buff ed ai nerf che ci aspettavamo avremo una nuova origine, Hextech, e 4 nuovi campioni: Camille, Jayce, Vi e Jinx.
Andiamo a vedere i cambiamenti nei dettagli.

Patch 9.16: gli Hextech

I 4 nuovi campioni che vengono introdotto nella patch 9.16 hanno tutti l’origine Hextech. Questo nuovo tratto ci consente di lanciare una bomba ad un nemico con un oggetto e, cosa più interessante, disattivare tutti gli oggetti per 8 secondi nel raggio di 1 o 2 esagoni (se si hanno, rispettivamente, 2 o 4 hextech in campo). Questa novità porterà a nuove strategie di gioco: con solo 2 hextech sarà possibile disattivare facilmente i 3 oggetti sui tank che li rendevano invincibili, così da poter abbattere un Braum l’immortale in pochissimo tempo.

I nuovi campioni

Come abbiamo già scritto i 4 nuovi campioni sono: Camille, Jayce, Vi e Jinx.
Vediamo le loro abilità e le loro classi:

  • Camille: immobilizza un nemico e costringe i suoi alleati nei paraggi ad attaccarlo.
    E’ una Maestra d’armi;
  • Jayce: respinge un’unità avversaria con il martello, poi si affida al Cannone di mercurio per ottenere danni a distanza e una maggiore velocità d’attacco.
    E’ un Mutaforma;
  • Vi: si lancia alla carica puntando il nemico più lontano, sbalzando via e danneggiando qualunque avversario si trovi sulla sua strada. Una volta raggiunto il bersaglio, lo lancia in aria infliggendogli danni.
    E’ una Combattente;
  • Jinx: dopo la sua prima uccisione si emoziona, guadagnando velocità d’attacco bonus. Se ottiene una seconda uccisione estrae Fishbones, il suo lanciarazzi, che conferisce danni ad area a tutti i suoi attacchi.
    E’ una Pistolera.

La nuova origine, unita alle nuove classi, consentiranno moltissime nuove strategie. Avere un altro pistolero non è niente male!

Patch 9.16: cambiamenti, buff e nerf

Tra le principali modifiche che abbiamo nella patch 9.16 vediamo subito il cambiamento al tratto Demone. Ora, gli attacchi base dei Demoni hanno il 40% di possibilità di bruciare 20 mana dal loro bersaglio e restituire 15/30/45 mana all’attaccante.

Anche il Matchmaking è stato modificato: ora non si dovrebbe più affrontare lo stesso giocatore, oppure il fantasma, 2 volte di fila.

Dalla patch 9.16 avremo anche i tempi supplementari! Alla riot non piacciono i pareggi e quindi dopo i 30 secondi di combattimento avremo ulteriori 15 secondi con buff e nerf niente male:

  • 300% velocità d’attacco;
  • 200% danni abilità;
  • Durata effetti di controllo ridotta del 66%;
  • Riduzione guarigione del 66%;
  • Ultimo punto, certamente il più importante: Affetto nei confronti dei mammiferi marini aumentato del 30%.

Anche il danno del giocatore a fine combattimento è stato rivisto.
Fino alla precedente patch, la 9.15b, il giocatore che perdeva lo scontro subiva il danno in base ai campioni rimasti in vita + 2 danni provenienti dalla mascotte.
Quei 2 danni sono stati modificati ed ora si perderanno punti vita in base alla fase in cui ci troviamo:

  • Fase 1/2: 1 danno;
  • Fase 3/4: 2 danni;
  • Fase 5: 3 danni;
  • Fase 6: 4 danni;
  • Fase 7+: 5 danni.
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